Ultima modifica: 10 Maggio 2022

Destinatari: genitori e docenti
Oggetto: diario scolastico e contributo volontario a.s. 2022-23
Gent.mi Genitori,
il Consiglio di Istituto in data 9-5-2022 ha deliberato (delibere n. 10 e 11) l’acquisto del diario scolastico personalizzato obbligatorio per gli alunni della scuola primaria e secondaria per l’a.s. 2022-23 al costo € 6.00 e di mantenere il contributo volontario di € 20,00 (minimo per ciascun alunno).

Per i nuovi iscritti che inizieranno a frequentare da settembre (alunni dei 3 anni, future classi prime primarie e future classi prime secondarie)
Per entrambi gli eventi tutte le famiglie (comprese l’infanzia per il solo contributo) riceveranno un unico avviso tramite PagoPa per effettuare il pagamento entro la fine di agosto. Per creare l’evento in PagoPa è infatti necessario prima formare le classi/sezioni per abbinare gli alunni alle email dei genitori e questo è possibile farlo dopo la metà di luglio.

Per tutti gli alunni delle altre classi/sezioni
L’avviso per entrambi gli eventi (comprese l’infanzia per il solo contributo) verrà invece inoltrato per effettuare il pagamento entro fine giugno.

Ricordo che per le Pubbliche Amministrazioni è obbligatorio che i pagamenti avvengano solo tramite PagoPa e potranno essere portati in detrazione. Ricordo anche quanto il contributo volontario sia fondamentale per poter garantire l’arricchimento dell’offerta formativa e l’acquisto di materiale di facile consumo per tutte le attività scolastiche. Allego una scheda di riepilogo dei progetti attivati quest’anno con i relativi costi.

Grazie.
Cordiali saluti.