Ultima modifica: 17 Settembre 2021

Circ.n.7

Verifica Green Pass a tutti gli esterni alla scuola

Visto il DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 si informa che a partire dal 13 settembre fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (alunni esclusi), genitori compresi, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La suddetta misura non si applica agli alunni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. La verifica del Green Pass, sia in formato cartaceo che digitale, nei prossimi giorni avverrà all’ingresso dei singoli plessi tramite l’APP VerificaC19 da parte dei collaboratori scolastici incaricati, in attesa che vengano installati dei dispositivi elettronici.
Chi pertanto non avesse il Green Pass valido non potrà accedere all’interno dei plessi scolastici.
(Alessandra Schiatti)