Ultima modifica: 20 Dicembre 2019

Circolare n. 159 2019

Ai GENITORI degli alunni – Iscrizioni C L A S S I P R I M E a.s. 2020-21 in un’app

Circolare  n. 159 del  20 dicembre 2019

Destinatari: tutti i genitori e docenti primaria e secondaria

Gent.mi,

desidero informarvi che, al fine di supportare e integrare le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile alle famiglie nella fase delle iscrizioni,  il MIUR ha messo a disposizione l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro) viene data la possibilità,  non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche visualizzare alcuni dati presenti a sistema raffrontandoli con quelli di altre scuole del territorio.

Collegandosi al sito del nostro Istituto e cliccando sul QR Code (in basso a destra) potrete accedere all’applicazione.

Grazie.