Ultima modifica: 28 Marzo 2019

Circolare n. 179 2019

Ai GENITORI – adesione alla “Settimana dell’inclusione” dall’ 1 al 6 aprile 2019

Circolare n. 179 del  28 marzo 2019

Destinatari: genitori, insegnanti

Anche quest’anno il nostro Istituto Scolastico aderisce alla “Settimana dell’Inclusione” dall’ 1 al 6 aprile 2019,  proposta dal CTI Monza Ovest/Scuola Polo per l’inclusione Ambito 28 Monza e Brianza, dedicata per l’anno scolastico 2018/2019 alla sensibilizzazione sui Disturbi dello Spettro Autistico.

L’intero Istituto Scolastico, pertanto,  parteciperà a tale iniziativa con una serie di attività che coinvolgono docenti ed alunni in un percorso di sensibilizzazione su tali Disturbi.

Verranno attivate da parte dei docenti alcune attività in classe, selezionate e scelte tra le diverse proposte suggerite dal gruppo di ricerca-azione su “AUTISMO E CAA”  del CTI Monza Ovest.

Le varie proposte sono pensate e calibrate alle diverse fasce d’età e ai vari ordini di scuola, in modo tale da avvicinare e sensibilizzare tutti gli alunni su alcune tematiche inerenti l’Inclusione e i Bisogni Educativi Speciali.

Cordiali saluti.