Ultima modifica: 27 Gennaio 2021

Circolare n. 223 2021

Ai GENITORI degli alunni delle Scuole Primarie “Ada Negri” e “Alcide De Gasperi” – progetto prevenzione bullismo e cyber bullismo “IO sono TU”

Circolare n. 223                            Muggiò, 27 gennaio 2021

Destinatari: famiglie alunni PRIMARIE

Oggetto: progetto prevenzione bullismo e cyber bullismo “IO sono TU”

Gent.me Famiglie,

desidero informarvi che nelle prossime settimane verrà realizzato il progetto “IO sono TU” volto a creare consapevolezza sui problemi del bullismo e cyberbullismo.

Il progetto vedrà coinvolte tutte le classi primarie del plesso Negri e le classi IV e V del plesso De Gasperi.

Verrà realizzato grazie alla collaborazione di un genitore esperto nel settore e modulato a secondo dell’età dei bambini.

Le attività che verranno realizzate prevedono la lettura di racconti, la visione di film quali “Inside out”, “Wonder” ecc. e attività laboratoriali sulle emozioni.

Il progetto potrà essere meglio illustrato dalle insegnanti in occasione delle riunioni di classe.

Grazie al Comitato dei Genitori, che ringrazio fin da ora, ciascun alunno al termine dell’attività riceverà un attestato di partecipazione.

Vi ringrazio per l’attenzione.

Cordiali saluti,