Comitato dei genitori
Comitato genitori
Nei diversi plessi scolastici i genitori collaborano per sostenere l’attività della scuola con raccolta fondi e aiuto per lo svolgimento di attività di laboratorio programmate.
Comitato dei genitori scuola primaria De Gasperi
Il Comitato dei Genitori (Cdg) De Gasperi è stato costituito ormai da diversi anni nel nostro plesso per consentire ai genitori di offrire un contributo significativo alla vita scolastica dei nostri figli. Le nostre proposte ed iniziative mirano ad aiutare concretamente la scuola pubblica di appartenenza, per offrire agli studenti forti stimoli allo studio con l’incremento di materiale e supporti didattici, nel rispetto delle singole competenze e nello sviluppo di una sempre più ampia e sentita partecipazione.
Il Comitato propone iniziative di vario genere volte a raccogliere fondi, in occasione del S. Natale e S. Pasqua, per l’acquisto di materiale didattico e delle magliette arancioni (divisa della scuola), mantenere un’adozione a distanza, essere di supporto per lo svolgimento di attività laboratoriali. Collabora alla realizzazione della festa della scuola di fine anno con il corpo docente e l’unione società sportive di Muggiò.
Il Comitato non è costituito solo dai rappresentanti di classe, ma è composto da tutti i genitori che ne vogliano far parte: è un luogo di incontro, scambio e aiuto reciproco per soddisfare le esigenze della nostra scuola in un clima di collaborazione e stima rivolta a tutti gli operatori della scuola stessa.
Anche negli altri plessi scolastici, i genitori collaborano a sostenere l’attività della scuola con raccolta fondi e aiuto per lo svolgimento di attività di laboratorio programmate.