Ultima modifica: 12 Maggio 2021

Concorso Il Giralibro

La scuola secondaria di primo grado Salvo D’Acquisto partecipa da qualche anno al concorso nazionale Il Giralibro, un’iniziativa dell’Associazione per la lettura Giovanni Enriques, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’ Istruzione e dell’Associazione Italiana Editori.

Si tratta di un concorso rivolto alle scuole secondarie di primo grado: ogni anno viene proposta una traccia, che invita i ragazzi a scrivere un breve testo sulla propria esperienza di lettori.

Lo scopo finale dell’iniziativa è comunicare e diffondere, in un’età decisiva per lo sviluppo dei gusti e delle abitudini future, il piacere della lettura.

La partecipazione di ciascun alunno è libera, facoltativa e non legata a compiti scolastici e valutazioni.

Ciascun istituto iscritto al concorso, anche se nessun alunno si è classificato tra i vincitori, riceve ogni anno una fornitura gratuita di libri di narrativa.

La Referente per la biblioteca
Stefania Santoro

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "giralibro"

12 Mag 2021 Concorso “scrittore per passione” 2020/2021

Parole e magia
I testi selezionati dalla giuria.

12 Mag 2020 Giralibro 2019-2020

Se fossi un libro…