Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

Erasmus è il programma più emblematico dell’Europa. Le generazioni Erasmus rappresentano l’essenza del nostro stile di vita europeo, uniti nei valori

- sostenere l’inclusione sociale

- promuovere l’innovazione digitale

- promuovere la sostenibilità

Erasmus è il programma più emblematico dell’Europa, il gioiello della nostra corona. Le generazioni Erasmus rappresentano l’essenza del nostro stile di vita europeo. Unità nella diversità, solidarietà, mobilità, sostegno all’Europa come spazio di pace, libertà e opportunità.”

Vicepresidente della Commissione europea, Margaritis Schinas

Il nostro istituto è da anni impegnato nel promuovere il benessere e l’inclusione tra gli alunni, le famiglie di tutti gli ordini di scuola e il territorio attraverso l’adesione a numerosi progetti e attività formative. La dimensione internazionale, finora appena presente nella scuola di Muggiò, è ora al centro dell’attenzione di tutti gli ordini di scuola dello staff e sostenuta dal territorio. È nata quindi l’esigenza di proporre la candidatura all’accreditamento al progetto Erasmus+, al fine di mettere in luce il fatto di essere ai primi passi nell’internazionalizzazione, una grande sfida per tutte componenti della scuola. Il nostro istituto ha dunque ottenuto il finanziamento per la mobilità e la formazione dei docenti in campo internazionale, al fine di confrontarsi con altri sistemi scolastici e culturali e sperimentare la ricchezza delle differenze che caratterizzano l’Europa.

Referenti:

Prof. Tiziana Belia tiziana.belia@icdacquistomuggio.edu.it