Icona scuola infanzia

Tavolo 0-6

Scuola dell'Infanzia

Obiettivi

Agevolare una progettualità coerente, su una costruzione in verticale dei percorsi  tra servizi educativi e scuole dell’infanzia e nidi sul territorio. Il tavolo 06 propone e si fa portavoce negli ambiti decisionali e attuativi delle proposte laboratoriali.

Contenuti

Il tavolo” 06” è composto dai docenti delle scuole dell’infanzia e nidi del comune di Muggiò  ( statali e private) genitori, insegnanti, educatori, pediatri, e psicologi  tutti insieme per confrontarci su temi che cambiano ogni anno. In genere si ritrovano  una  volta circa al mese per  proporre  progetti ed iniziative  laboratoriali  e di approfondimento. Il Tavolo prende vita dal mese di novembre circa  e nei mesi successivi   fino a giugno 2024 in cui si terrà una serata riassuntiva genitori e professionisti per confrontarsi sull’esperienza vissuta, un rimando verbale per valorizzare  i momenti importanti vissuti insieme. Lo  scopo fondamentale è il piacere di stare insieme, un percorso in cui i genitori sono protagonisti con i loro bambini.

Referente: Ins. Loredana Marchetti

Email: loredana.marchetti@icdacquistomuggio.edu.it