CreAttiva: pittura su vetro

Anno scolastico 2023/2024

Il corso di CreAttivita è un potenziamento della pittura su vetro con tecnica inversa.

dal 1 Novembre 2023 al 22 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Nel mese di novembre, saranno creati quadri su vetro, previa progettazione grafica cartacea, con particolari smalti, partendo dall’elaborato grafico finito, si realizza il quadro su vetro, applicando al contrario il colore.

Il laboratorio di CreAttiva ha realizzato l’esposizione per la giornata della memoria in auditorium. In altre occasioni sono stati creati manufatti multidisciplinari con tecnologia, musica, scienze, letteratura, quest’anno con il progetto in corso d’opera della biblioteca  #ioleggoperchè e molto altro.

Referente: Prof. Rosalba Guercio

Email: rosalba.guercio@icdacquistomuggio.edu.it

Obiettivi

Sviluppo della fantasia e della creatività, apprendendo una manualità ed un uso degli strumenti consapevole.

Incentivare la creatività e la manualità. Potenziare l'autostima, migliorare la socialità e collaborazione; capacità di portare a termine il lavoro entro i tempi stabiliti; conoscere la pittura su vetro con tecnica inversa

Scuola Secondaria "Salvo D’Acquisto"

Via Beethoven 2, Muggiò (MB)

Alunni della scuola secondaria