Cos'è

Gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno la possibilità di usufruire nella scuola stessa del servizio mensa messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale.

Lo spazio mensa è un importante momento educativo, sia in vista di una corretta alimentazione, sia per imparare a stare insieme agli altri in modo educato e corretto.

Al termine del pranzo, gli alunni hanno a disposizione un tempo adeguato, durante il quale, in cortile o all’interno della scuola, possono giocare sotto il controllo dei docenti.

A cosa serve

Il servizio di ristorazione scolastica serve alle famiglie per far accedere gli studenti alla mensa e garantire loro un pasto ogni giorno diverso ed equilibrato.

Come si accede al servizio

Il servizio mensa è attivo dal lunedì al venerdì e garantisce il pasto giornaliero a tutti gli alunni ed insegnanti iscritti in mensa.

I genitori iscrivono il proprio figlio/a alla mensa tramite la multiservizi. Il costo della mensa viene decurtato dal credito caricato.

Ogni anno l'iscrizione deve essere rinnovata.

Via della Ricostruzione 1, Muggiò (MB)

20835

• Orari

La segreteria della scuola è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:45 alle ore 17:15.
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 16:20

Inserire cosa serve

Fare richiesta prima o durante l’anno scolastico.

Gruppo territoriale Salute e Refezione Scolastica

Il Gruppo di Lavoro ricopre un ruolo fondamentale di collegamento tra utenti ed Enti titolari, gestori, collaboratori del Servizio di ristorazione scolastica. Ad esso prendono parte i genitori e gli insegnanti, oltre ai rappresentanti dell’Azienda ASL3, dell’Amministrazione Comunale, della Società che gestisce il Servizio refezione scolastica e della ditta aggiudicataria.

I genitori partecipanti sono nominati Commissari Mensa dal Consiglio di Istituto degli Istituti Comprensivi in numero non inferiore alle 10 unità e devono essere rappresentativi di tutti i plessi scolastici.
I Commissari partecipano alle riunioni del Gruppo di Lavoro e svolgono attività di monitoraggio circa la gradibilità dei pasti consumati e l’igiene nei locali di preparazione e somministrazione mediante sopralluoghi da effettuarsi nelle scuole interessate dal Servizio di refezione scolastica. Anche gli insegnanti sono nominati dal Consiglio di Istituto.

Il Gruppo di Lavoro viene convocato almeno ogni trimestre dall’Amministrazione Comunale congiuntamente all’Azienda Multiservizi mediante avviso scritto da inviare ai componenti e si riunisce presso la Sede comunale.

Le finalità del gruppo di lavoro sono:

• migliorare l’efficienza del servizio,
  • aggiornarsi sui nuovi criteri, metodi e norme riguardanti la ristorazione collettiva
  • promuovere iniziative nell’ambito scolastico e territoriale.

Le suddette finalità saranno conseguite mediante la formulazione di istanze e proposte durante le periodiche riunioni e la partecipazione a corsi di formazione e serate di educazione alimentare eventualmente promossi dall’Amministrazione Comunale.

Contenuti filtrati per: